CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE CANOVA&PANTO

 

 

 

  1. Disposizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet http://www.canovapanto.it (di seguito, "Sito").

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con CANOVA&PANTO  (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").

Torna su

 

  1. Identificazione del venditore

Il venditore è la ditta Betonpiave Srl – Divisione CANOVA&PANTO bracci di lettura  , Sede Legale: Piazza Aldo Moro , 4/II  31020 Villorba (TV) , Codice Fiscale e P. IVA : 03858990264  (di seguito "CANOVA&PANTO").

Torna su

 

  1. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti «CANOVA&PANTO» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

Torna su

 

  1. Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Torna su

 

  1. Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a CANOVA&PANTO il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

CANOVA&PANTO si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. CANOVA&PANTO comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a CANOVA&PANTO e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Il cliente paga all'ordine il 40% della merce in qualita' di acconto.

Successivamente il materiale viene messo in produzione, senza indicazione della data di consegna, che può essere al massimo di 365 giorni solari.

A merce pronta il cliente viene contattato per il saldo del restante 60% e delle spese di spedizione e la merce spedita.

Qualora il cliente comunichi l'impossibilita' di provvedere al saldo il contratto si riterra' risolto e l'acconto trattenuto dal fornitore in qualita' di compenso del lavoro fin qui svolto, senza le parti aver piu' nulla da pretendere .

Torna su

 

  1. Modalità di pagamento

CANOVA&PANTO accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:

Pagamento immediato con  Conto Paypal o bonifico bancario o pagamento in contrassegno per la sola parte di saldo ( no acconti)  ( Contanti per importi inferiori a 1.000,00 €  o Assegni Circolario bancari  intestati a BETONPIAVE SRL  )

Torna su

 

  1. Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente.

Torna su

 

  1. Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra CANOVA&PANTO e il Cliente qualora CANOVA&PANTO abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. CANOVA&PANTO provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

Torna su

 

  1. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio di una delle seguenti nazioni: Belgio, Bulgaria, Città del Vaticano, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria (sono esclusi i territori d’oltremare di Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia). Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, CANOVA&PANTO usualmente NON emette  fattura della merce spedita, poichè nel commercio elettronico indiretto, le vendite a distanza sono equiparabili alle vendite per corrispondenza e sono dunque esenti dall'obbligo di emessione della fattura , degli scontrini e/o della ricevuta fiscale, essendo comunque i corrispettivi tracciati , dichiarati e riportati fiscalmente nel registro dei corrispettivi ai fini degli adempimenti di legge in merito ai versamenti delle imposte  . Tuttavia l'acquirente, al momento dell'acquisto può richiedere comunque l'emissione della fattura per la cui intestazione fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine

 

Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. Il loro valore dipende dall’importato totale del singolo ordine.

Le spese di spedizione non subiscono variazioni a seconda del paese di destinazione, fermo restando la limitazione territoriale di cui sopra.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante servizio postale o altri corrieri privati , dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. CANOVA&PANTO non è responsabile per ritardi non prevedibili.

CANOVA&PANTO aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito, incluso lo stato della spedizione.

Le consegne avvengono nell'arco di 3 giorni lavorativi.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE

In caso di ritorno presso la nostra sede del pacchetto e di giacenza per giacenza presso il corriere, verranno addebitati Euro 20 dovute alle spese di giacenza stesse che il corriere ci addebita. 

Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.

CANOVA&PANTO non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso SDA. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede UPS, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, CANOVA&PANTO contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a CANOVA&PANTO) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da CANOVA&PANTO o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), CANOVA&PANTO tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.



Torna su

 

  1. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. 
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

CANOVA&PANTO si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Torna su

 

  1. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Treviso .

Torna su

 

  1. Contatti

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@canovapanto.it