PROGETTAZIONE

PROGETTAZIONE

Con l'ausilio di un avveniristico software CAD di grafica in modellazione solida tridimensionale  i bracci vengono progettati verificandone tutte le possibili caratteristiche , dalle dimensioni,alla funzionalità cinematica,all'accoppiamento mutuo dei singoli elementi facenti parte della struttura, siano essi valutati spazialmente e singolarmente , che globalmente .

 

Una progettazione comunque anche -architettonica- , o se vogliamo "fatta come una scultura" : telaio appositamente lasciato vista ,senza carenature ,  che vuole essere pensato bello a prescindere , un look "naked" fatto di metalli forti e visibili, per una dimensione estetica rappresentativa di forza e persuasione, stabilità e leggerezza.

 

Nulla è lasciato al caso, il lavoro dell'uomo resta artigianale nella sua concezione di partenza, ma passa attraverso un processo scandagliato che fa assumere all'idea una forma vettoriale, adatta ad una produzione industriale in serie di altissima precisione e qualita'.

 

 

CONTROLLO DI QUALITA'

CONTROLLO DI QUALITA'

L'attenzione scrupolosa per la precisione, la cura dei componenti , la ricerca maniacale delle finiture perfette.

 

Ogni braccio Canova e Panto ha una storia ed una vita propria, e così ogni elemento che compone la struttura globale viene dapprima osservato , scrutato, misurato, pulito . 

 

Una passione che trasuda e viene infusa con amore in ogni atomo del metallo.

 

Marte e Venere, come una scultura .